Alain Bonheur ░ La terra-fantasma di mia madre

LA TERRA-FANTASMA DI MIA MADRE
Tragedia in tre battute di Alain Bonheur

PERSONAGGI
Il fantasma di mia madre
Il fantasma del cardinale

La scena si svolge in località S. Brancato in catasto al foglio di mappa 18, partita 154, particella 3182, dall’estensione di mq. 6398, R.D. 86,22 –R.A. 68,98 qualità uliveto.
Il fantasma di mia madre è lì sulla propria terra.

IL FANTASMA DEL CARDINALE
Rusinè, che fai sulla terra del Signore?

IL FANTASMA DI MIA MADRE
Sono sulla mia terra.

IL FANTASMA DEL CARDINALE
Rusinè, Rusinè, era la tua, e il Signore te l’ha data e il Signore te l’ha tolta. E tu lo sai.
Propaganda Fide ci mette l’interesse e fa la manomorta, e tu non lo sai.

(Sipario)
LO SNOLL-FORUM
Una lucertola da 400 occhi, 200 per vedere e 200 per leggere. Se un uomo incrocia lo Snoll-Forum perde il diritto di fare il bagno però acquisisce il diritto di darsi immediatamente alla fuga.