Mia Nonna dello Zen ▐ Lais Ribeiro non è V.S.Gaudio




Lais Riberio in "Perfect 10" photographed by Mario Sorrenti and syled by Edward Enninful for W Magazine
Lais Ribeiro
Age: 24
Height: 5’11”
Measurements: 31”-23”-33”
Instagram followers: 93,300
Twitter followers: 21,100
Victoria’s Secret 
shows walked: 3
Number of runway 
shows she walked in 2011 for Rio and São Paulo Fashion Weeks: 53
░ Lais Ribeiro non ha i numeri di V.S. Gaudio                             

Mia Nonna dello Zen ha appurato che V.S.Gaudio non è Lais Ribeiro, non vi è alcun dubbio, pensava che mi fossi travestito e, così, stanco di questa monotona vita ammollo nel pantano di Villapiana, fattomi Lais Ribeiro, un bel pezzo di gnocca alto quanto V.S.Gaudio, cinque piedi e 11 pollici, con il trittico 31”.23”.33”, roba da longilinea ectomorfa che, come fa un passo, tu t’arrampichi al tuo meridiano e soffiando a più riprese nel tuo oggetto “a” lo ingravidi all’istante manco l’immacolata concezione! Quello che ha fatto capire tutto a Mia Nonna è stato che V.S.Gaudio, alla voce: “Instagram Followers: 93,300” per Lais, lui ha 0,000; alla voce “Twitter Followers: 21,100” per Lais, lui ha ancora 0,000; ma la saggia Mia Nonna dello Zen, o è semplicemente scaltra?,  ha capito l’antifona e la verità l’ha, come dire?, fulminata, quando, a proposito di “walked”, c’erano le 53 weeks di Lais a Rio e a São Paulo nel 2011: “Ma quando mai? V.S.  nel 2011 ha fatto la passeggiata di mezzogiorno per 52 weeks sulla ex statale 106 d’Italia, in agro di Villapiana!”Un piccolo dubbio sussisteva, però: quel che turbò Mia Nonna dello Zen fu  il fatto che “Victoria’s Secret shows walked: 3” potesse essere davvero vero anche per V.S., non solo perché l’acronimo di  “Victoria’s Secret” è “V.S.”, ma anche per via del 3, che è il numero degli scalzacani con le bisacce, e quindi gli shows walked ci starebbero, e il segreto di Vittoria, che era sua suocera, anche quello, ci stava tutto. Solo che, quando la saggia donna riuscì a capire finalmente che si trattava di mutande, beh, allora, sciolse ogni dubbio: “No. V.S. non ha mai passeggiato a mezzogiorno su una strada nazionale in mutande; quindi, non c’è dubbio, Lais Ribeiro non è V.S. Gaudio!”

 Il poeta ha altri numeri…

Mia Nonna dello Zen ha in effetti dimenticato le misure; ma, la pia donna come avrebbe potuto comparare le mie misure con quelle di Lais, dico la mia misura, quella che demarca la differenza di genere; comunque, la preciso io: i pollici dell’altezza, bastano a risolvere il caso. Così lei passeggia a Rio e a São Paulo e io continuo a menare il mio oggetto “a” lungo l’asse del mezzo cielo, le juste milieu, dicono i francesi, ma qui chi li capisce i francesi?