La mortadella Sharuraza │Flash Gordon & V.S.Gaudio



Flash Gordon e la mortadella nel regno di Uraza



FG Ma tu non l’hai conosciuta, non hai detto che ci vorresti fare la marmellata?

VS Insomma, mettiamo che sta lì nel regno di Uraza e , un giorno, mangiando un panino con la mortadella, che, come scrisse Felice Campanello,

non è che la "marmellata di maiale", ti dici: ma vuoi vedere che ci mettiamo a fare mortadella qui a Uraza, e come la chiamiamo dopo?

FG Mortadella di Uraza. O Sharuraza.

VS Cazzo, bella Sharuraza, la mortadella di Uraza, che dà il senso della “palla” o del “globo” che rotea in Shara…

FG E se si pensa che Uraza, nel tuo famoso innominabile manuale francese del clero, fa 40 ed è quindi all’attrazione di Uraza che rimanda, insomma mi sa che Uraza, in realtà, se ci facciamo la mortadella, sia  Sibari…

VS La mortadella, per essere una marmellata di maiale, bisogna che le parti suine impiegate nella preparazione siano pregiate, la materia prima nobile sono le spalle del maiale che vengono, prima, sgrassate e, poi, raffreddate fino alla temperatura di congelazione, quindi ci vogliono i dadi di lardello e le vesciche naturali, e va cotta in camere a vapore.

FG Beh, a Uraza, non dimenticare che siamo avanzati tecnologicamente e anche magicamente.

VS Ah, ci terresti dentro anche Uraza? E se quella va avanti con il GHB e lo mette nella mortadella?

FG Nella mortadella, che io sappia, nessuna aggiunta dei Sali(salnitro e nitrito) per mantenere il colore roseo, ma un po’ di GHB…altro che i soliti aromi piccanti della salumeria!...

VS E Dale?

FG Certo. Le piace la mortadella.

VS Intendo: e Dale che fa ad Uraza?


Dale che, dite un po', non è
il simulacro di Andreea Diaconu?

FG La facciamo lavorare in fabbrica. Tanto devo far finta che non la conosco.

VS Ma dimentichi che te la sei sposata alla fine dell’episodio.

FG Non ricordo. Davvero l’ho sposata? E abbiamo affisso le pubblicazioni per otto giorni, e uno di noi era residente nel regno di Uraza da almeno un anno? E Uraza come l’ha presa?

VS Uraza non lo so come l’ha presa e se l’ha presa. Comunque, l’hai salvata da quei nani immondi e prima ci avete dato dentro col petting…

FG ‘Azzo, sai che non lo ricordo proprio. Anche allora nani immondi…se la volevano fare?

VS La mortadella la farete in confezioni ovali o cilindriche? Quelle ovali sono più pregiate.

FG Le facciamo a palla, per via della radice del nome di Sharapova 1.E anche perché col “globo” daremo senso anche al regno di Uraza, il globo di Uraza…la mortadella a forma di globo…E’ da vertigine, ‘sta cosa, non trovi?

1 Chissà se Flash Gordon, per l’evidente omaggio alla Sharapova, non sia stato ispirato dalla radicale e patagonica immagine della Sharabanana? Altro che Dale e Andreea Diaconu!

da v.s.gaudio, intersvista a flash gordon, in uh magazine