Passa ai contenuti principali

Il poeta americano senza anello ⁞ La vita semplice


Il poeta che all’americana non portava l’anello. E Nadia Campana
Nadia, mi è venuto davanti un passo dell’America di Watzlawick, nelle particolarità del quotidiano, che riguarda la fede nuziale che il tedesco la mette a destra e l’americano a sinistra, come noi nella nazione assoggettata allo stato del Vaticano. E Watzlawick, poi, si riferisce alla diffusissima e del tutto innocente abitudine dei mariti americani di non portarla affatto, che è stata sempre la mia abitudine, anche quando ci siamo conosciuti e ricordi  cosa ti riferì la figlia di Piccari? Attenta, amica mia, che V.S.Gaudio è sposato, come se tu, avendomi visto poeta senza fede nuziale all’anulare avessi immediatamente attivato, non nella tua libido ma, nel dispositivo di alleanza malriposte speranze, non sapeva la tua amica e, piuttosto, il padre editore che la mise sull’avviso, ma chi gliel’aveva detto? Quel poeta locale che già dal nome che porta fa scattare l’allarme ogni volta che viene inquadrato? Insomma non sapevano gli anzidetti della civile Forlì che io non portavo anello al dito all’americana e che probabilmente l’uso così istintivo era nella mia segreta Herkunft? Comunque, ne ridemmo, tutti sapevano che V.S. Gaudio era sposato e che era innamoratissimo di sua moglie e che in nessuna esponente dell’altro genere, sia europea che americana, si sarebbe attivata una certa confusione per malriposte e impossibili aspettative. Anzi facemmo:”Buuuu!” e, quella volta, anziché lanciarli, mangiammo pomodori(in insalata)  e uova(fritte). L’anulare, l’America, l’anello, l’editore: “Buuuuu!"da * [Se fosse l’antologia del]La vita semplice.

Hit Parade della Settimana

Aida Maria Zoppetti ░ Temporale in mezzo alla foresta

Accordo temporaleMalgrado i grilli che aveva per la testaaveva l’aria d’esser così lentoche il nome vento era quasi vuoto.E fu così che in mezzo alla forestalui fece voto, promessa, alla tempestadi esserle, nel tempo, più devoto.
Äricreazione                                                                                              blog artificiale d'arte e artifizi900° POST DI GAUDIA 2.0

Aida Maria Zoppetti & V.S.Gaudio ⁞ La sarta di Lucio e la sarta di Vuesse

La sarta di Lucio: itaglia e cucisu Fontanafromricreazioneblog artificiale d'arte e artifizi

La sarta di Vuesse: il premio Singer

♦ Ide Dafìnashitës™

L’apparizione di Ide DafìnashitësLa terra trasfonde vibrazioni continuedentro il cuore, e questo sei tu per comesei avvenuta, in quella giustezza e misuraDio, è questa la suonatrice del violino,ed è da allora che avendolo scopertoche sei impareggiabile per come saisuonare il violino, ti costringo semprea suonarmelo il Berg, di là venendo da estun po’ dal mare e tra gli alberi, che cosa vediun campo di trifoglio maturo ? O un pratoda attraversare dopo che l’hai fatta nel sottopasso?Tra te e il canale, e il deposito che man manolasci giorno dopo giorno lustro come seavesse la luce del sole ed è sul muschio intrisodi zenzero e miele dello shummulo, c’è vento nel granoturco verso ovest  oltre la ferroviae il poeta sente il fruscio delle tue sottanequando ti abbassi a farne colare immondae immensa contro la siccità e la stitichezza,come può il poeta coltivare i suoi cento acrise è perso nel suo Berg e nello shummuloche con un misto di corni, fagotti e Ellie Gouldingostinatamente fa sul tuo…

Telegramma della Giovane Poesia ░

ÆTelegramma di Marisa Aino a V.S.Gaudio 
militare alla Direzione di Commissariato X CMT Napoli: 
compleanno hemingwayano del giovane poeta
Marisa Aino e un irriconoscibile Vuesse Gaudio, militare a Napoli, in piazza Vittoria e sul lungomare Caracciolo: alle loro spalle
si intravede il Castel dell'Ovo


░ L'azzurro dei cavalcanti

Per un lettore culturalmente adulto !