La mia ultima email a Luciano Troisio.

Questo è il cosmogramma fatto nel 2000
(che ho dovuto recentemente rimandargli
perché...gli era stato sottratto, insieme ad
altromateriale, da ladri in casa a Pd):
l'ora di nascita è quella che risulta
all'Ufficio Anagrafe di Monfalcone.
Nella nuova versione, il MC è a 121.4
in congiunzione con Sole,Marte,Luna e
Plutone, tutti sul mio mezzopunto
Sole/Ascendente.
L'Ascendente di Luciano, secondo
l'ora esatta trovata nelle carte della
madre, sarebbe a 25.4 della Bilancia.
Veramente Heimlich quella che io
intendo come parte dei Viaggi, che, in
questa versione temporale, sarebbe a 26.1
in stretta congiunzione con il Discendente!
E il punto dell'Anima è a 202.2:
in congiunzione con l'Ascendente,
sull'asse appunto della parte dei Viaggi...

cosmogramma; o ...guarracino; lanza, pamio: che esagramma?; lankelot.monego?

V.S. Gaudio vsgaudio@gmail.com

29 mag (7 giorni fa)
a luciano
Caro Luciano,
scusami ancora per il cosmogramma; ho già da tempo tutti i dati e la nuova disposizione delle case e le parti arabe da inserire, e il grafico intonso vecchia maniera con i segni fatti da me nel secolo scorso, ma devo trovare un arco di tempo di una certa serenità o tranquillità per comporlo come si deve. Sono sempre incazzato!
Dimmi se Guarracino ha ricevuto la copia di Aurélia: non ho la sua email.
A Letizia Lanza e a Massimo (Pamio) potrò inviare copie a giugno, quando spero che mi arrivi il secondo lotto, con più copie. Intanto, che dici? Posso loro spedire copia del primo lotto di Ezra Pound.La Materia Poetica ma il numero, che corrisponderà a uno dei 64 esagrammi, come faccio a ricavarlo, senti un po' che ossessione hanno in merito, se ce l'hanno.
E non c'è nessuno di quelli connessi a lankelot che ne voglia o che sia in qualche modo connesso almeno ad alcune varianti di Aurélia Steiner e del saggio su Ezra Pound? La Monego? O chi altri?

Commenti

vuesse gaudio ha detto…
https://www.ilgazzettino.it/pay/padova_pay/il_lutto_trovato_morto_luciano_troisio_luciano_troisio_professore_universitario-3769283.html
Povero amico caro, oggi ho visto la notizia sul gazzettino dell’1 giugno, i vigili del fuoco che ti hanno trovato il giorno prima, Dio santo, Luciano, t’avevo scritto, aspettavo la risposta in un tempo più o meno conforme alla natura dell’email e alle modalità di ogni corrispondente…poi, la sera tardi del 4 giugno la ferale notizia recatami dal povero Agostino…