Il Buon Natale del pondus di Druuna





¨Il corpo di Druuna è normolineo.
Ha taglia media: a conti fatti e a proiezioni supposte non va oltre i 164,165 centimetri di altezza. La caratura mesomorfa le evidenzia un culo infinito;pesante, pieno e infinito.
Infinito, per pienezza e pesantezza.
Il normolineo mesomorfo si muove con più autocontrollo dello stesso tipo più basso, sembra che quando cammini goda la bontà della sua carne.
La formula endomesomorfa 3/4 corrisponderebbe anche a quel seno generoso, voluminoso e ben costruito, esatto correlato frontale dell’abbondanza delle natiche.
Si è, facendo un calcolo approssimativo, su un seno da 93,94 centimetri e, tenendo conto dell’affatto attrattivo che oscilla tra l’esuberante e il pesante ma disciplinato, non si può che darle un peso attorno ai 56,57 chilogrammi, cosa che, nella correlazione della disciplina antropometrica, confermerebbe il tipo mesomorfo che è Druuna.

¨Druuna, che ha più o meno la stessa altezza di Betty Page e almeno 1 pollice e mezzo in  più di  podice e seni, ossia 38″, ovvero 96.52 centimetri, avrebbe un Indice del Pondus variante da 12.48 a 11.48; cioè, proprio al limite tra il valore ALTO al massimo(=12) e il valore ALTISSIMO(al primo grado=11).
¨La differenza tra la faccia di Druuna e la faccia di un’attrice, o di una donna dello spettacolo o della Tv, sta nel fatto che la faccia di Druuna ha il “romanticismo espansivo” del personaggio che è, quindi è come se avesse una “corporeità esistenziale”, cosa concreta che manca all’attrice o alla donna-tv. Nemmeno la faccia più sensuale fra le attrici di tutto il mondo potrebbe impersonare Druuna. Non c’è nessuna che possa interpretare questa personale sensualità in attesa. E non parliamo delle donne televisive, tutte infelicemente prive di quell’istinto( o di quella pulsione sessuale) così radicato alla sensorialità dell’esserci. Se, poi, alla faccia aggiungiamo il corpo di Druuna, l’impossibilità interpretativa è assoluta. Quel corpo e quel viso. Si è visto, d’altra parte, cosa sia venuto fuori dando a Valentina la faccia e il corpo di Demetra Hampton.

 [da: V.S.Gaudio, Tipologia di Druuna, “Lunarionuovo”n.12,novembre 2005]