The Less-view Hit 2012 ● Questo, poi, è da vedere…



Franco Verdi, "Il mondo è tutto elasticità"
Di qui, da questo post, si vede il mare!
Mentre uno sta vivendo la propria giornata mortale, è di estrema importanza capire che non solo il governo si espande fino ad assorbire tutti i redditi e poi ancora un po’(Legge di Wiker) ma che la funzione propria del blogger geniale è produrre dei post che saranno visionati vent’anni dopo, che è un po’ come fare la barba alla Legge di Aragon: “Funzione propria del genio è fornire idee ai cretini vent’anni dopo”. Che è un po’ come quell’altra Legge di Bucy, per la quale “Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole”. D’altra parte, se l’universo non è soltanto più bizzarro di quanto ci immaginiamo ma è più bizzarro di quanto ci possiamo immaginare, è naturale  che un post – per essere ineffabile e irredimibile – deve essere almeno un po’ più bizzarro di quanto sia normalmente bizzarro il blogger che lo ha prodotto.

La copertina del libro di proverbi siciliani
di Mario Grasso

Ecco, pertanto, i post meno visionati dell’anno 2012, che, se vai a vedere, sono tutti in relazione alla Legge del Post Ineffabile :“Se un post può essere irredimibile, sarà naturalmente poco visionabile”:il meno visionato in assoluto è stato "Hit delle Poetiche Equinoziali 5", che  forse non l’ha nemmeno visionata il poeta Mario Grasso, a cui in essa  ci si riferisce ampiamente. Mandarglielo, adesso, il link, al poeta ignaro e ignavo, che dite? E lui pinkerà? O dirà, estraendo dal suo libro di proverbi siciliani, “non è pisci pp’a mo’ cimedda”(non è pesce per la mia canna) o semplicemente “Rizzitamuni u café”(facciamo sedimentare il caffè)?   
Al penultimo posto c’è "Franco Verdi scrive a V.S.Gaudio" del 14 marzo   ; al terzultimo posto c’è il post "Amorevoli suggerimenti linguistici"; al quartultimo posto "Un vitalizio per Pierluigi Cappello" del 4 gennaio 2012   ; al quintultimo posto, il più visionato dei cinque meno visionati, c’è il post "Da Tommaso Debenedetti a The Ghot Interviewer" del 22 marzo .

The Less-view Hit 2012

5°ultimo
0.21% 

4°ultimo
 0.17%

3°ultimo
0.12% 
2°ultimo
 0.11%
1°ultimo
 meno dello 0.09%


Commenti