Hai visto quella ragazza che ti guarda dalla finestra?

mianonnadellozen ha rebloggato noahkalina
[=====
Hai visto quella ragazza che ti guarda dalla finestra?
Pure io all’inizio mi son detto ma che cazzo di titolo è mai questo?Poi, venne fuori che se si vedevano topi vuol dire che c’erano anche le tope, e allora Bologna riprendeva fiato e primato, per non parlare del fatto che anche i cinesi ci mettevano del loro, è l’anno del Gatto, che, in altre versioni, è il Coniglio, e allora…figurati Vicenza! Fatto sta che a un certo punto fecero l’apparizione topi esemplari dell’europeo, del tigrato, o soriano, marmorizzato, siamese, abissino, turco Van, russo blu[(una topona russo blu], certosino, burmese, dell’isola di Man, Devon rex, scotttish fold, norvegese[una topazza norvegese che faceva rizzare il pelo!], financo manul, il gatto di Pallas, quello delle selve e,non ci crederai, il fulvo d’Egitto, una gnocca che non ti dico che aveva…uno zio marocchino, che diceva, lei, non lo zio: “Ed tire’n, un boss”:”di formaggio non ce n’è”.Ma, permettetemi una confessione, la cosa che mi fece dare credito alla notizia fu che un mio amico di Bologna, passeggiando in viale Lenin, mi disse: “ēt vesst kla mīna k at s’nec’c’a, a la balēstra?”[“Hai visto quella ragazza che ti guarda dalla finestra?”]