Radio-reading  V.S. Gaudio con AffeP legge la Stimmung coperta con John Franklin

RVS
Radio-reading di V.S.Gaudio
V.S., come Charles Bukowski, odia i reading.
Non gli va nemmeno di leggere, qui è come se fosse a RVSRadio Vuesse.
Di solito, legge con AffeP, e fa quindi pur'esso il pappagallo e la scimmia.

La Stimmung con Sten Nadolny fu pubblicata nel n.58, febbraio 2013, di "lunarionuovo".



IX
“Quando ti deciderai a lasciare la corda?”
mi gridò una bambina.
Avevo ancora l’impressione di vedere tutto questo* ,
qualcuno da dietro mi tirò per i capelli.
Come aveva fatto la bambina ad arrivare là?
Ancora una volta mancava un lasso di tempo.
Mi rigirai, incespicai e a un tratto mi ritrovai
a terra con la bambina perché lei aveva la gamba
ingarbugliata nella corda che io continuavo a tenere
saldamente.

* Di mattina, prima dell’inizio del crepuscolo astronomico, si scelgono e si riconoscono i quattro astri (stelle e pianeti) da osservare:prepara il sestante e verifica la correzione d’indice e fai un confronto accurato della mostra col cronometro: si ricava l’avanzo mostra o il ritardo mostraTc – To.