Giorgio Luzzi a V.S. Gaudio → L' Archisema tedesco "Uhr" und Vincenzo...


Torino, 5.3.85

Carissimo Vincenzo,
grazie per le notizie che mi dai e per l’interessamento che dimostri per la mia salute.
Sono stato assente da Torino tre mesi(…)

A questo proposito, dopo aver letto Stimmung e anche il Poema ontolustrale, sono
evidentemente incuriosito dal percorso futuro della tua collana(e) editoriale(i).
Non è impossibile che, più avanti, ne possa parlare brevemente sulla rivista L’indice
il cui caporedattore letterario, lo storico della lingua Gianluigi Beccaria, mi ha da
qualche tempo invitato a dargli un aiuto(…)
Questa seconda parte della lettera di Luzzi è vergata
sul retro del foglio

Per quanto riguarda le edizioni di UH (che richiama anche, non è vero?, l’archisema tedesco Uhr), non posso che augurarti una crescita e un consolidamento degli spazi: si tratta di volumetti deliziosi, e inoltre mi pare che le condizioni editoriali siano francamente ragionevoli(al punto che – ma per ora non ne sono concretamente motivato per ragioni mie- potrei anche pensare di propormi per la lista d’attesa; chissà che in futuro…).
(…)
Per ora sappimi sempre con affettuosa stima e porgi un cordiale ricordo a tua moglie.

tuo Giorgio Luzzi
La quarta di copertina
di UH. Scrittura & Poesia
Collana delle Collezioni di Uh
a cura di Marisa Aino & V.S. Gaudio