SpecialTest. Un calciatore su misura.→ Vuesse Gaudio per "Special"

Special Test di Vuesse Gaudio
UN CALCIATORE SU MISURA
"Special" n.15/16
24 agosto 1987
pagina 42

Special Test di Vuesse Gaudio
UN CALCIATORE SU MISURA
"Special" n.15/16
24 agosto 1987
pagina 43

Special Test di Vuesse Gaudio
UN CALCIATORE SU MISURA
in "Special" n.15/16
24 agosto 1987
cover

SPECIAL
Settimanale f.to 23.5 x 29.5
Lo spettacolo, la gente, il costume dello sport
Ruoli amministrativi e mezzo sommario

#Questo settimanale cosiddétto sportivo, formato 23.5 x 29.5, in edicola a lire 2.500 nel 1987,  lo faceva la Tattilo, che era l’editore di Playmen, di cui, a tutt’oggi, non ho ricevuto ancora il compenso per la pubblicazione nel numero di agosto 1991, su quel mensile, dell’intero capitolo sull’eros, fecero un servizione di 6 pagine!,  tratto dal mio libro edito da quel cosiddétto editore Gremese, così titolato: Hit Parade dello Zodiaco. Però questo cosiddétto libro andava a ruba: lo trovavi addirittura incellophanato alla Libreria Mondadori di Taranto, che era all’epoca dentro la cosiddétta Coin, o a Bologna, per dire, quell’estate era in tutte le vetrine di tutte le librerie della città cosiddétta dotta.
Per Special, “lo spettacolo, la gente, il costume dello sport”, direttore Gianni Minà, cominciai a tenere la rubrica Special TEST; poi, smettemmo, non so se insieme o smisi io. Vedete qui quanta gente aveva a ruolo? E vedete che indice saltafosso metteva? Tu prendevi ‘sto cosiddétto settimanale sportivo, e andavi al sommario, e: vediamo se c’è il mio test? E nell’indice non c’era, e lo cercavi, e l’edicolante, il cosiddétto Assi, se ero a Trebisacce, o forse la Rino con subentro Gallo,, o forse l’ex Di Lernia se non addirittura la  Gaudio e figlie, poteva incazzarsi, ancorché fossi il cosiddétto Vuesse Gaudio, che, anche nel mio cosiddetto paese, tutti questi edicolanti, provenienti tutti da altri paesi, potevano far finta che fosse come disse Aldo Giordani quello di “Super Basket”, chicchessia se non, come disse il cocompilatore dell’Enciclopedia delle Scienze Anomale, Zanichelli 12 anni dopo,  insignificante, versus “levis”, insomma un indefinito “Levi”.
Insomma, a sfogliarlo, sto settimanale era così così, ma avete visto quanta gente messa a ruolo? Addirittura la Tattilo aveva costituito una Spa a parte, cosiddétta Special-Tattilo edizioni speciali Spa, in via del Casale Piombino 30 a Roma, e tra i collaboratori c’era pure l’assessore del cosiddétto futile Nicolini, un po’ di Rai, che quella serve sempre, anche se in archivio e, naturalmente, rampanti cronisti delle cosiddétte gazzette sportive.
Adesso, per esempio, ieri sera, ho trovato alcuni numeri e volevo cercare il mio test, e, naturale, nell’indice manco a parlarne, ma il bello è che non riuscivo a trovarlo nemmeno nel giornale, questo che ho scannerizzato è di due pagine e vabbè, può essere “insignificante”, in questo numero uscito a cavallo di ferragosto e doppio, nel numero precedente era, il test, di tre pagine, e niente, sfoglia di qua sfoglia di là, c’era pure una sorta di pezzo di carta a segnalibro, e dopo cento guai e pene, l’ho trovato: "Campione, con chi ti sposeresti?"...Romina Power, Loredana Berté, Marcella Bella, Anna Oxa, Viola Valentino, da un lato, e Cabrini, Giannini, Zenga, Giordano, Baresi dall'altro...ma ve lo scannerizzo un'altra volta!