• TRE MODELLI DI NEW GOSSIP


TRE  MODELLI DI NEW GOSSIP  IN VERSI
AD USO DEI CRONISTI DEL SETTORE




I. Michelle Pfeiffer , Sharon Stone e il mistero
dell’Istromento del Gaudio Immenso di Eric Berne
di
  DOMENICO  LUIGI BATACCHI*
inviato di  Novella in Versi


II. Abbiamo temuto che Michelle Pfeiffer annegasse del suo piacer dentro il mar!
Canzonetta di 
PIETRO BURATTI**



III. Un cannocchiale per Sharon Stone
Sonetto  di
GIOACCHINO BELLI***

©

Il  NEW GOSSIP  predilige la LINEA - STONE: basta con le cronache romantiche e mielose, allusive e parasentimentali.
Il New Gossip apre una nuova era nella cronaca rosa: con Batacchi, Buratti, Belli, Baffo, Tempio, Porta, il nuovo Settecento fa luce sui misteri del sesso e delle coppie vip.
La  Linea–Stone corteggia le coccole del cotale, basta con l’alludere sottile a un rapporto tra A e B, rilevato da una semplice foto a Porto Cervo: il New Gossip allunga le mani e palpeggia, prende e smanetta, fotte e s’infratta.
Il New Gossip dice che se “se po’ ddì mignotta” si dica “mignotta”; che se “se po’ ddì ciavatta” si dica “ciavatta”.
Il New Gossip è la cronaca vera sugli armeggi della potta e dell’arnese.
V.S.Gaudio ha depositato anche modelli regionali: oltre allo Stile-Porta per i lumbard e allo Stile-Baffo per i  veneti, c’è il Modello-Tempio(LU  CUNNU E LA MINCHIA) per chi vuole cronache rosa in siciliano, il Modello-Giovanni della Casa per il Mugello e il Modello-Salsiccia del Tasca per i toscani, nonché, novità assoluta, il Modello-Duonnu Pantu(LU MISTERU DI STA  MINCHIA)di Aprigliano per la Calabria della “Cunneide” e della “Cazzeide”.

*DOMENICO LUIGI BATACCHI, Pisa 1748-Orbetello 1802: figlio di un nobile decaduto e scioperato che mandò in rovina la famiglia. La sua produzione letteraria comprende venticinque Novelle in versi, la Rete di Vulcano e loZibaldone.

**PIETRO BURATTI, Venezia 1772-Sambughé 1832: oltre settantamila versi, sia in dialetto che in lingua italiana, eleganti e scurrili, oscenamente utili per i cronisti del New Gossip. La canzonetta, che gli serve per il New Gossip, è conservata nel piccolo Enfer della Biblioteca Nazionale di Firenze.

***GIUSEPPE GIOACCHINO BELLI, Roma 1791-ivi 1863: scrisse 2279Sonetti romaneschi, che possono essere utili ai nuovi cantori del New Gossip, autentici “fijacci de ‘na mignotta”.

© Scoprili integralmente su

HIT PARADE DELLA SETTIMANA