Amy Winehouse │ Maria Pia Quintavalla ♫ Love is A Losing Game



DIFFERENZA.

come sei bella sembri
una montagna, differenza che si eleva
sopra di me il tuo ritmo
è sapore rosso sapore blu
tutto ti appartiene, nessuno
io non ti appartengo.
indebolita da muri bianchi
sognava lungo linee di stelle mosse
              spazi di lenta costruzione
              meno di una poesia.

Un idealismo pensiero che mi delizia
ha la mia donna ideale, sogna
su tutte le pene delle altre donne

non sarà la cerniera dei corpi     la parola
ma lingua di rosa
come meteora venuta.

POMPEIANA.
A noi due che ci amavamo
sotto noi due dipinti, assorte
divinità di noi stessi
propiziavano amore

stando qui in terraferma, io e te
febbri ci presero grani
cavi come la terra.


NEL SOCIALE.
nel sociale nel sociale
si è cacciata la mia amica
sabato si nascondeva

cantare si doveva
fra di noi teste delle dolci amanti
delle dolci sorelle
in risa cerchiate
           inutilmente nominate
restate, così restate.


 da : Maria Pia Quintavalla Il Cantare Campanotto editore Udine 1991