Cartoline non arrivate ⁞ Il Festival Aquilone di Cervia



Quando sentii dire che avrebbero fatto il Festival Aquilone a Cervia,”Cervia Volante”, disse Claudio Capelli che era di Cesena,poi,  ho pensato che mi sarebbe piaciuto andarci con te, e t’avrei  parlato della ragazzina col nome dell’orchestra Casadei, che fu quell’anno che stavo ancora in campagna a Castiglione l’unica nota lieta di quell’arco puberale strappato. E, poi, fantasticavo, saremmo andati a Cesena… per vedere se c’era ancora il mio dizionario di greco che avevo abbandonato al Ginnasio-Liceo Monti quando era a fianco della Biblioteca Malatestiana. Un quarto d’ora, mi dicevo, il quarto d’ora di Lucrezia Borgia e il quarto d’ora di V.S.Gaudio, povera ragazza mia, ma non ti ho trovata, manco fossi scappata via a Praga!...

Nadia Campana / V.S. Gaudio .Cartoline non arrivate:”Non ci siamo mai andati a Cervia a vedere gli Aquiloni sulla spiaggia di Pinarella”