I poeti bevono molto caffè.

Legge del caffè
I poeti bevono molto caffè.
Corollari
1.Anche V.S.Gaudio beve molto caffè, nonostante abbia pubblicato nella collana dei Quaderni della Fenice di Guanda, in cui hanno pubblicato molti poeti della cosiddetta “parola innamorata” che non sanno nemmeno cos'è il caffè.  
2.Maurizio Cucchi, che era redattore della collana anzidetta, non beve caffè.
3.Giovanni Raboni, che la dirigeva, beveva molto caffè?
4.Camillo Pennati, ch’era amico di V.S.Gaudio quando lavorava da Einaudi, beveva caffè, nonostante fosse stato all’Istituto Italiano di Cultura a Londra.
5.Loris Maria Marchetti, pur avendo lavorato  all’Utet e al dizionario Battaglia, adora il caffè e i caffè.
6.Sandro Gastaldi anche.
7.Giorgio Bàrberi Squarotti, che dirigeva il Battaglia, beveva molto caffè? 
8.Quando si sono conosciuti V.S.Gaudio e Carla Bertola si sono incontrati in un caffè in piazza Vittorio Veneto a Torino.
9.Una volta prendemmo  un caffè in via Manzoni a Milano io, Cesare Ruffato, Domenico Cara, Stefano Lanuzza e Nadiella Campana. E c'era anche il pittore Franco Marletta: avevo avuto un vuoto da caffè...
10.Un’altra volta bevemmo caffè, insieme a Ostiglia, io, Alberto Cappi, la moglie Raffaella Molinari e Simonetta Molinari.
11.Anche Franco Verdi beveva caffè. E, con V.S.Gaudio, beveva anche molto Bianco di Custoza.
12.Adriano Spatola non beveva caffè.
La posa del caffè 9
con Françouvë
13.V.S.Gaudio ha bevuto caffè con la schiuma al Bar della Scimmia in piazza Garibaldi a Napoli, quando faceva il militare alla Direzione di Commissariato del X Comiliter.
14.Poi, ha dovuto berlo in un bar della stazione centrale di Napoli con Franco Cavallo, che, quando beveva caffè, aveva problemi con la tazzina per via del naso.
15.V.S.Gaudio ha fatto per “pingapa la posa del caffè e della psicanalisi.
16.Il miglior caffè bevuto in viaggio da V.S.Gaudio è stato nel bar della stazione di Voghera insieme al suocero di Luigi Bazzoli, che, all’epoca, dirigeva “astra” del Corriere della Sera.
17.Anche il suocero di quel direttore di “astra”, che lavorava alla Carlo Erba, amava il caffè. Era un poeta?
18.Rudy Stauder, che era caporedattore di “astra”, beveva caffè. E non era poeta.