Ciro Vitiello a V.S. Gaudio → Usare una scrittura in cui si aggiunge o si sottrae?



Gentilissimo,
                         Anche io ho avuto piacere a sentire la Sua voce.
Intanto grazie per l’invito*. Preferirei che Ella mi indicasse in
sostanza dei percorsi perché così, a una dichiarazione di
intenti, mi trovo come davanti a una “cecità”. Accusare? [Es]sere
accusato ? Processato, essere processato? per il bene o il male
fatto o sfatto? In prosa, in poesia? In visività? In graficità? Per
Dioniso o per Amleto? Da Pinocchio o da Cuore(finalmente si
ripristina). Usare una scrittura in cui si aggiunge o si sottrae?
Transpoetare o inpoetare o freepoetare? Non saprei…
Mi illumini…
In attesa, con molta cordialità,
Ciro Vitiello
21/10/2001
  • Evidentemente risponde al mio invito a mandarci suo materiale edito per la scheda da riservargli, da parte del P.M., all’interno de L’Assassinio dei Poeti come una delle Belle Arti
La busta di Ciro Vitiello indirizzata a V.S. Gaudio

L'INVOLUCRO n.3
cover di Demos Ronchi
2^ di copertina de L'INVOLUCRO n.3
da cui si evince che nel secolo precedente eravamo, io e Ciro Vitiello,
con Mimmo Cara e Pietro Terminelli, nella redazione della rivista,
cheTerminelli componeva e stampava a Palermo