Nel⇢[ comune di Villapiana] l’erba, sulla⇢ [strada provinciale n.253 km.46,300], mette in pericolo la vita di ⇢[Marisa Aino] in ogni uscita quotidiana!

 


 
 

A Marisa Aìno,la storica collaboratrice di “Topolino”(edizione Arnoldo Mondadori e The Walt Disney Ιtalia Spa), “Minnie & C.”, “Cip&Ciop”, “Astra”(edizione del Corriere della Sera e  RCS Periodici), il Comune di Villapiana e la Provincia di Cosenza rendono impossibile uscire di casa per la paludosa erba che non viene tagliata sul ciglio della cosiddetta Strada Provinciale 253(ex Strada Statale 106)dove, al km 46,300, è ubicata, dal 1963, la sua abitazione civile. Se non c’è nessuno che guarda la strada, dal versante frontale al cancello, non può andare a 114 a comprare il pane e i farmaci né per lei né per suo marito, il poeta, giornalista e scrittore V.S. Gaudio. La faccenda è stata da mesi peggiorata per la inumana installazione di un incredibile guard-rail che affossa ulteriormente Marisa Aino e V.S.Gaudio nel pantano di Villapiana.

Ricordiamo che la signora Marisa Aino ha già segnalato al comune in cui è situata la sua abitazione lo stato delle cose che l’altro giorno le ha fatto subire un incidente uscendo di casa per andare a comprare il pane quotidiano: la visione della strada, sia a sud che a nord, è totalmente ostruita non solo dall’erba ma anche da cartelli inutili, addirittura uno reca, dietro, la dicitura che è stato installata da comune di Cerchiara(sic!), e da un irregolare palo della luce piantato davanti casa, anziché sul bordo stradale sx, secondo la direzione verso nord della SP 253!

 




 
instantphoto 21.05.2023 h.16.15 by Marisa Aino