Passa ai contenuti principali

Marisa Aino | Asti e il "fallo della canna da pesca" della Disney

Marisa Aino !
Quel lapsus calami fiscale della Disney
|Certificazione Sostituto di imposta della The Walt Disney Company Italia Spa Milano per Marisa Aino anno 1994: part.

Fosse stato semplicemente  un lapsus calami fiscale questa certificazione del sostituto d’imposta della Disney Company Italia per MARISA G. AINO, avremmo potuto avere il “fallo(per il “lapsus”) della canna da pesca (per l’accezione di “calamus” secondo Sesto Properzio)”, o il “fallo del flauto, se non della zampogna, secondo P.Virgilio Marone, ma anche il “fallo della pania” avrebbe fatto la sua bella figura, essendo la pania la verga invischiata per prendere uccelli.  “Lapsus” starebbe anche per “contusione” e avremmo potuto pensare a una “contusione del pollone”, essendo calamus il “pollone” secondo Plinio il Vecchio, e, oh Gaudio!, per via dell’innesto, sarebbe apparso il mitico “Pota” come schema verbale dell’imbroglio di Albidona sul nome, sul catasto e sul codice fiscale del poeta marito di Marisa Aino? O vi sarebbe piaciuto pensare a una “contusione della canna”, che, il calamus, essenzialmente questa è, la canna, lo stelo, la penna, che è ancora più Heimlich essendo, nei tempi di quel secolo, la signorina Penna  il direttore dei periodici femminili della Disney Company Italia Spa, e che dire del fatto che, essendo il padre di Marisa Aino, un provetto marinaio il fallo della canna da pesca non sarebbe stato impensabile? Anche perché il fallo trascrive, su quella certificazione, la data di nascita della madre di Marisa Aino, come giorno e mese, e, come anno, indica l’anno di inizio del grande esodo fatto fare al padre e alla madre e a Marisa Aino stessa, fanciullina, nel Pantano di Villapiana per via del petrolio in Basilicata. Ci sarebbero  anche l’errore della freccia, lo sdrucciolamento della trachea, la volata della pertica, ma la faccenda, da freudiana, anche per via della Fiscalrassi, sarebbe diventata, per ovvi motivi, gaudiana. “La corsa, il volo,lapsus, del segno, calami, fiscale.

Hit Parade della Settimana

Beyoncé, Sia & V.S.Gaudio ░ La “veduta” bionda dell’ esercitante

L’esercitante per la “Battaglia dei Gesuiti” e la doppia misura del piede♫
Quello che accade all’ascoltatore, quando  commuta il suo fantasma  che è essenzialmente visivo, è quello che accade all’esserci , come Dasein, abituato alla sua nevrosi ossessiva. Voi le sentite queste due che cantano e ciò che vedete è che vestono in grigio, hanno due vestiti identici, che indossano a turno. Hanno le stesse mutande grigie, che indossano a turno. Hanno le stesse calze, le stesse scarpe grigie, forse anche lo stesso numero di piede. Probabilmente si sono svegliate alla stessa ora, più o meno alle sette e un quarto, di questi tempi, e, quando viene il solstizio estivo, verso le cinque e mezzo, ora solare. Alle otto e alle sei già son pronte per cantare. Basta vederle camminare, appena fuori di casa, come se fossero  l’immagine ignaziana, che non è una visione- scrive Barthes-  ma  una veduta, e in questa veduta  il visionatore, o l’ascoltatore, inquadra sapori, odori, suoni o sensazioni[i]. Le do…

Telegramma della Giovane Poesia ░

ÆTelegramma di Marisa Aino a V.S.Gaudio 
militare alla Direzione di Commissariato X CMT Napoli: 
compleanno hemingwayano del giovane poeta
Marisa Aino e un irriconoscibile Vuesse Gaudio, militare a Napoli, in piazza Vittoria e sul lungomare Caracciolo: alle loro spalle
si intravede il Castel dell'Ovo


░ L'azzurro dei cavalcanti

Per un lettore culturalmente adulto !

Aida Maria Zoppetti & V.S.Gaudio ⁞ La sarta di Lucio e la sarta di Vuesse

La sarta di Lucio: itaglia e cucisu Fontanafromricreazioneblog artificiale d'arte e artifizi

La sarta di Vuesse: il premio Singer

Aida Maria Zoppetti ░ Duck

  alfabetizzazioni:    abcdefghijklmnopqrstuvwxyz

from↓ricreazione  blog artificiale d'arte e artifiz

Giovanni Fontana ░ Tarocco Meccanico Reading

TAROCCO MECCANICO
Dal minuto 6 e 5 secondi, non perdetevi  il Reading di Giovanni Fontana dal suo Tarocco Meccanico